rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Apre la portiera e afferra la borsa: coniugi derubati in mezzo al traffico

Il marito della vittima ha provato a inseguirlo, ma non c'è stato nulla da fare. E' fuggito col bottino un malfattore che in tarda mattinata ha derubato una brindisina che si trovava in auto, all'altezza dell'incrocio fra via Palmiro Togliatti e via Galanti, nei pressi dell'istituto Morvillo-Falcone. L'episodio si è verificato intorno alle ore 12,30 di oggi

BRINDISI – Il marito della vittima ha provato a inseguirlo, ma non c’è stato nulla da fare. E’ fuggito col bottino un malfattore che in tarda mattinata ha derubato una brindisina che si trovava in auto, all’altezza dell’incrocio fra via Palmiro Togliatti e via Galanti, nei pressi dell’istituto Morvillo-Falcone. L’episodio si è verificato intorno alle ore 12,30 di oggi (2 febbraio).

La coppia di coniugi era ferma nel traffico, con il semaforo acceso sul rosso. In una frazione di secondo, qualcuno ha aperto la portiera del passeggero e si è impossessato della borsa della malcapitata, contenente portafogli ed effetti personali. Poi si è dato alla fuga imboccando viale  San Giovanni Bosco. Il conducente ha subito lasciato l’abitacolo e si è messo anche lui a correre verso viale San Giovanni Bosco, con l’intenzione di fermare il ladro.

Ma questi, più veloce, è riuscito a dileguarsi fra le strade che si snodano lungo il confine fra i quartieri Commenda e Santa Chiara. La malcapitata ha chiesto l’intervento della polizia attraverso il 113. Giunta rapidamente sul posto, una pattuglia della Sezione volanti non ha potuto far altro che constatare il furto.

Del borseggiatore, ormai, non c’era traccia. Ma è probabile che le telecamere di sicurezza installate vicino al crocevia lo abbiano ripreso. Nella concitazione del momento, i coniugi sono riusciti a visualizzare pochi particolari sulla sua corporatura e sugli abiti che indossava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la portiera e afferra la borsa: coniugi derubati in mezzo al traffico

BrindisiReport è in caricamento