rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Auto appena rubata prende fuoco: i ladri la lasciano al centro della superstrada

L'auto appena rubata ha preso fuoco mentre percorrevano la strada statale 613 per Lecce. I ladri, allora, hanno avuto l'incoscienza di abbandonarla al centro della carreggiata, a circa un paio di chilometri dallo svincolo per la zona industriale, per poi darsela a gambe nelle campagne. E' quanto accaduto intorno alle ore 18 odierne

BRINDISI – L’auto appena rubata ha preso fuoco mentre percorrevano la strada statale 613 per Lecce. I ladri, allora, hanno avuto l'incoscienza di abbandonarla al centro della carreggiata, a circa un paio di chilometri dallo svincolo per la zona industriale, per poi darsela a gambe nelle campagne. E’ quanto accaduto intorno alle ore 18 odierne.

Alcuni automobilisti hanno contattato la polizia per segnalare la presenza di una Fiat Punto di colore nero pericolosamente ferma nel bel mezzo della direttrice, a luci spente. Giunta subito sul posto, una pattuglia di agenti della Sezione volanti ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Al momento dell’arrivo di una squadra di pompieri, l’abitacolo era invaso dal fumo. I poliziotti hanno dovuto chiedere supporto anche ai colleghi della Stradale al comando del vicequestore Gianfranco Martorano per rallentare il traffico ed evitare un tamponamento a catena, dalle conseguenze potenzialmente gravissime.

Attraverso il numero di targa, le forze dell’ordine sono risalite al proprietario dell’auto, un brindisino residente al rione Commenda. Il malcapitato ha appreso dalla questura che la macchina, parcheggiata sotto casa, gli era stata rubata. I malfattori hanno dovuto manomettere l’impianto elettrico per metterla in modo. Ed è stata proprio questa operazione, con ogni probabilità, a determinare il cortocircuito che ha scatenato il rogo.

Grazie alla prontezza con cui hanno agito i pompieri, i danni causati dall’incendio sono stati limitati. La vettura è stata subito restituita all’intestatario. Grazie all’intervento sinergico di Volanti, Stradale e vigili del fuoco, si è evitata una tragedia, stasera, sulla superstrada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto appena rubata prende fuoco: i ladri la lasciano al centro della superstrada

BrindisiReport è in caricamento