rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Auto contro le sbarre di un passaggio a livello: tragedia sfiorata

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale Francavilla Fontana-Carosino. Il capotreno ha fermato il convoglio alla vista di una sbarra sui binari. Illesi gli occupanti dell'auto

FRANCAVILLA FONTANA – Non aveva più il tempo di evitare l’impatto quando si è accorto che le sbarre del passaggio a livello erano abbassate. Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze un incidente che si è verificato poco dopo le ore 16 di ieri (29 marzo) lungo la strada provinciale che collega Oria a Carosino, nel munto in cui questa si incrocia con la linea ferroviaria Sud Est.

Ad entrare in collisione con la sbarra, facendola finire sulle rotaie, è stata una Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano due coniugi di Oria. Forse accecato dal sole, il marito, alla guida del veicolo, è finito contro la sbarra, poco prima del passaggio di un treno proveniente da Bari e diretto a Lecce. Resosi conto della presenza della sbarra sui binari, il capotreno è riuscito a fermare il convoglio.

Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti i carabinieri del Norm della locale compagnia, gli agenti della polizia municipale di Francavilla Fontana e il personale del 118. I coniugi sono usciti pressoché illesi dall’impatto. Entrambi sono stati medicati sul posto, rifiutando il ricovero in ospedale. A causa dell’incidente, il traffico ha subito circa 30 minuti di ritardo. La dinamica del sinistro è al vaglio dei militari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro le sbarre di un passaggio a livello: tragedia sfiorata

BrindisiReport è in caricamento