rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Avviata campagna di “Informazione e sensibilizzazione ambientale” nelle marine

Continuano gli interventi nelle marine a sud di Brindisi da parte dell’amministrazione comunale di Torchiarolo finalizzati alla pulizia degli arenili e contemporaneamente viene avviata la campagna di “Informazione e sensibilizzazione Ambientale”

TORCHIAROLO – Continuano gli interventi nelle marine a sud di Brindisi da parte dell’amministrazione comunale di Torchiarolo finalizzati alla pulizia degli arenili e contemporaneamente viene avviata la campagna di “ Informazione e sensibilizzazione Ambientale” da parte della società di igiene urbana Monteco, sulla raccolta differenziata per promuovere la tutela del territorio e della Salute.

L’obiettivo è “incentivare l’utenza-villeggiante alla buona pratica della raccolta della frazione differenziata dei rifiuti anche nel luogo di pulizia tombini-2villeggiatura, per una maggiore attenzione alla tutela del territorio, con conseguente miglioramento del decoro delle spiagge”. E sarà la stessa ditta, tramite il suo personale, a raggiungere i villeggianti direttamente sulle spiagge. “Saranno organizzate delle giornate in spiaggia con l’obiettivo di coinvolgere i bagnanti, grandi e piccini, in attività ludico-ricreative finalizzate alla scoperta delle modalità della gestione separata dei rifiuti e della cultura del riciclo inteso come possibilità reale di salvaguardia dell’economia ambientale”.

L’iniziativa avrà luogo a partire dalle 9.30 e con l’occasione sarà distribuito materiale informativo specifico per “l’utenza villeggiante”.  Intanto è stato reso noto il calendario di raccolta porta a porta che è stato avviato venerdì 1 luglio: il lunedì, il giovedì e il sabato sarà ritirata l’indifferenziata. Il martedì vetro e metalli, il mercoledì la plastica e il venerdì la carta e il cartone. Dal 5 all’8 luglio, invece, dalle 9 alle 13 presso “La Rotonda” a San Gennaro e dall’11 al 15 luglio dalle 9 alle 13 a Lendinuso presso la piazzetta centrale saranno distribuite le buste per la raccolta  differenziata di carta e plastica e il materiale informativo per il corretto conferimento di rifiuti.

campo di mare1-2Grandi pulizie anche nella Marina di Campo di Mare dove da qualche giorno la società Monteco ha avviato la pulizia della spiaggia e il lavaggio di fontane e docce. Dal 4 al 7 luglio, inoltre, dalle 9 alle 13, nei pressi del bar Il Chiosco sul lungomare sarà allestito un punto informativo e di distribuzione dei contenitori per la raccolta di carta e plastica. In tutte le marine (Campo di Mare, Torre San Gennaro, Lido Presepe, Lido Cipolla, Lendinuso e Canuta) per il ritiro del materiale ingombrante si deve chiamare il numero 800 80 10 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviata campagna di “Informazione e sensibilizzazione ambientale” nelle marine

BrindisiReport è in caricamento