rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Germania

Bambino tocca un lampione e si ustiona le mani: c'era dispersione

Un bimbo di 3 anni è stato trasportato con ustioni alle mani presso l'ospedale Perrino, a seguito di una dispersione di energia elettrica che ha interessato dei lampioni situati in via Germania (angolo viale Belgio), al quartiere Bozzano. L'episodio si è verificato intorno alle ore 20,15 di oggi (14 maggio). Il piccolo si trovava insieme ai genitori

BRINDISI – Un bimbo di 3 anni è stato trasportato con ustioni alle mani presso l’ospedale Perrino, a seguito di una dispersione di energia elettrica che ha interessato dei lampioni situati in via Germania (angolo viale Belgio), al quartiere Bozzano. L’episodio si è verificato intorno alle ore 20,15 di oggi (14 maggio). Il piccolo si trovava insieme ai genitori.Il lampione di via Germania in cui si è verificata la dispersione di corrente 2-2-2

Stavano rientrando a casa. Fino a qualche istante prima avevano vissuto momenti di spensieratezza presso parco Maniglio. A un certo punto, il bambino ha toccato un palo della pubblica illuminazione. La scossa elettrica è stata violentissima. Il minore ha cominciato a piangere e a urlare, in preda a dolori lancinanti.

I genitori lo hanno subito caricato in macchina e lo hanno condotto verso il Pronto soccorso del nosocomio brindisino. Adesso sono in corso accertamenti sul suo stato di salute nei reparti di Pediatria e Cardiologia. Sul posto si è subito recata una pattuglia di agenti della polizia municipale.

Personale della Energeko, ditta che gestisce gli impianti comunali di illuminazione, ha effettuato dei rilievi per quantificare la dispersione di energia, che pare abbia toccato punte massime di 170 volt. Il contatto temporaneo ha chiuso il circuito. L’incrocio si trova tuttora senza luce. Per sicurezza sono stati controllati anche gli altri lampioni situati in zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino tocca un lampione e si ustiona le mani: c'era dispersione

BrindisiReport è in caricamento