rotate-mobile
Cronaca Via Adigrat

Bandito solitario armato di pistola assalta la Banca popolare pugliese

Un bandito solitario armato di pistola e con volto coperto da passamontagna ha rapinato la filiale della Banca Popolare pugliese di via Adigrat, nella frazione di Tuturano. Il malvivente è entrato in azione intorno alle ore 11,30, davanti allo sguardo di alcuni clienti. Da quanto appreso, dopo essersi fatto consegnare il denaro è fuggito a piedi

TUTURANO – Un bandito solitario armato di pistola e con volto coperto da passamontagna ha rapinato la filiale della Banca Popolare pugliese di via Adigrat, nella frazione di Tuturano. Il malvivente è entrato in azione intorno alle ore 11,30, davanti allo sguardo di alcuni clienti. Da quanto appreso, dopo essersi fatto consegnare il denaro è fuggito a piedi. Sul posto si sono recati diversi equipaggi di carabinieri della compagnia di Brindisi e di poliziotti Il bancomat della Banca popolare pugliese di Tuturano-2-2della Sezione volanti.

Aggiornamento - Non si esclude che la pistola fosse di plastica, visto che il metal-detector di cui è dotata la filiale non ha emesso alcun suono al momento del passaggio del malvivente. Da quanto appreso, la cassaforte con apertura a tempo era aperta quando il rapinatore (descritto come una persona esile ed agile da alcuni testimoni) ha fatto irruzione nell'istituto di credito, minacciando uno dei dipendenti.

I carabinieri stanno effettuando in queste ore dei controlli presso le abitazioni di alcuni residenti del posto già noti alle forze dell'ordine. E' ancora da quantificare l'entità del bottino. Delle indagini si stanno occupando i militari della compagnia di Brindisi al comando del capitano Luca Morrone, recatosi sul posto insieme al comandante del Norm, Alberto Cavenaghi. Presto verranno visionate le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della banca. 

Il bottino ammonta a circa 15mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandito solitario armato di pistola assalta la Banca popolare pugliese

BrindisiReport è in caricamento