rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cronaca

Basole sconnesse, ora si interviene

BRINDISI – Arrivano i primi interventi per rimettere a nuovo il basolato dei corsi principali di Brindisi, diventati, negli ultimi giorni, vere e proprie trappole per i cittadini. Nella mattinata di oggi, operai della ditta edile “Trio” hanno appianato le basole sconnesse di corso Garibaldi e corso Umberto I.

BRINDISI ? Arrivano i primi interventi per rimettere a nuovo il basolato dei corsi principali di Brindisi, diventati, negli ultimi giorni, vere e proprie trappole per i cittadini. Nella mattinata di oggi, operai della ditta edile ?Trio? hanno appianato le basole sconnesse di corso Garibaldi e corso Umberto I.

Recentemente una donna anziana proprio su quella pavimentazione disconnessa è inciampata fratturandosi una gamba. La notizia, diffusa da BrindisiReport.it quasi subito, è stata ripresa  anche da altri quotidiani che hanno raccolto le lamentele di molti cittadini.

Quello dell'altro giorno, infatti, non era il primo episodio di quel genere. Numerosi sono coloro che spesso finiscono per terra a causa del basolato disconnesso. Oggi una prima risposta, vedremo se risolutiva. Come da più parti si sosteneva in occasione della riapertura al traffico di corso Garibaldi, le basole non sono fatte per il traffico veicolare, che le danneggia pesantemente.

A volte basta anche il ripetuto passaggio di mezzi di servizio e di furgoni carichi di merce, per creare progressivamente un danno alla pavimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basole sconnesse, ora si interviene

BrindisiReport è in caricamento