rotate-mobile
Cronaca

Benzina su se stesso e sul tavolo del sindaco

BRINDISI – Attimi di tensione, stamani, a palazzo Nervegna. Una persona, intorno alle 13, si è cosparsa di benzina e ha tentato di darsi fuoco con un accendino, mentre era in corso l’incontro fra i lavoratori della società Termomeccanica, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e le parti sociali.

BRINDISI – Attimi di tensione, stamani, a palazzo Nervegna. Una persona, intorno alle 13, si è cosparsa di benzina e ha tentato di darsi fuoco con un accendino, mentre era in corso l’incontro fra i lavoratori della società Termomeccanica, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e le parti sociali (sindacati, Confindustria e consorzio Asi).

Protagonista di questo gesto è stato il 45enne G.T, disoccupato senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine ed attualmente gravato da un obbligo di firma.

Il protagonista, quando l’incontro era ormai agli sgoccioli, ha estratto da una tasca una bottiglietta di plastica, si è avvicinato verso il tavolo della conferenza, dietro al quale erano seduti il sindaco, l’assessore comunale Antonio Ingrosso e il capo di gabinetto, Angelo Roma, è si è gettato addosso il liquido infiammabile, bagnando parzialmente anche alcune persone sedute in prima fila, lo stesso primo cittadino e il tavolo.

Il tempestivo intervento del comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, già presente nel salone di rappresentanza insieme ad altri agenti, ha evitato ulteriori conseguenze.

Nelle prossime ore, una volta espletate le formalità del caso, l’ufficio di polizia giudiziaria del comando della municipale inoltrerà un’informativa presso la procura della Repubblica di Brindisi. Si sta ancora valutando la fattispecie di reato da contestare al 45enne. Da quanto appreso, G.T., insieme ad altri disoccupati, aveva allestito un presidio permanente di fronte palazzo Nervegna. Il suo gesto, quindi, non ha nulla a che fare con le questioni affrontate nel corso dell’incontro.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina su se stesso e sul tavolo del sindaco

BrindisiReport è in caricamento