rotate-mobile
Cronaca

Bimbo ustionato da acqua bollente

BRINDISI – Gli piomba addosso una pentola d’acqua bollente all’ora di cena ed un bimbo di un anno resta gravemente ustionato. Attimi di panico e angoscia ieri sera intorno alle 21 in casa di una famiglia brindisina. Ed un momento di distrazione si trasforma in un incubo per la coppia di genitori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo era in cucina quando improvvisamente gli si è rovesciata addosso una pentola di acqua bollente, soprattutto investendo il volto e la parte superiore del corpo.

BRINDISI - Gli piomba addosso una pentola d'acqua bollente all'ora di cena ed un bimbo di un anno resta gravemente ustionato. Attimi di panico e angoscia ieri sera intorno alle 21 in casa di una famiglia brindisina. Ed un momento di distrazione si trasforma in un incubo per la coppia di genitori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo era in cucina quando improvvisamente gli si è rovesciata addosso una pentola di acqua bollente, soprattutto investendo il volto e la parte superiore del corpo.

Immediato l'intervento dei genitori che lo hanno trasportato d'urgenza pronto soccorso dell'ospedale Perrino, dove il piccolo paziente è stato immediatamente ricoverato al centro grandi ustionati, dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Fortunatamente non corre pericolo di vita, perché ha riportato solo ustioni di secondo grado in diverse parti del corpo.

Al momento si trova sotto stretta osservazione da parte dei medici del Perrino, che sono ottimisti e sperano di dimetterlo a metà della prossima settimana. Una brutta esperienza per la famiglia brindisina che fortunatamente non ha riportate conseguenze irreparabili, in un'estate che però ha visto troppe volte protagonisti di incidenti domestici bambini al di sotto dei 10 anni. È ancora segnata la comunità di Ostuni per la morte del piccolo Riccardo Nacci, rimasto folgorato da una scarica elettrica proveniente dal rubinetto di una casa in campagna.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo ustionato da acqua bollente

BrindisiReport è in caricamento