rotate-mobile
Cronaca

Bomba alla villa dell'ex responsabile del personale ausiliario dell'ospedale Perrino

BRINDISI – Attentato dinamitardo ieri sera sul tardi alla villa di Luigi Ferrarese, brindisino, ex responsabile della ManutenCoop, cooperativa che accorpa gli ausiliari che lavorano nell’ospedale Perrino. Persone rimaste ignote hanno collocato dinanzi al cancello della residenza, situata in via Santa Croce, sulla costa a nord di Brindisi nei pressi del Granchio Rosso, un ordigno di media potenza. L’esplosione ha divelto una delle due ante del cancello. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Sezione volanti diretta dal vice questore Alberto D’Alessandro.

BRINDISI – Attentato dinamitardo ieri sera sul tardi alla villa di Luigi Ferrarese, brindisino, ex responsabile della Manutencoop, società bolognese che accorpa gli ausiliari che lavorano nell’ospedale Perrino, precendentemente in carico a L'Ancora. Persone rimaste ignote hanno collocato dinanzi al cancello della residenza, situata in via Santa Croce, sulla costa a nord di Brindisi nei pressi del Granchio Rosso, un ordigno di media potenza. L’esplosione ha divelto una delle due ante del cancello. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Sezione volanti diretta dal vice questore Alberto D’Alessandro.

L’attentato è stato compiuto verso le 21,30. La zona non è molto abitata e quindi gli attentatori hanno potuto agire indisturbati, infischiandosene anche delle telecamere che il proprietario aveva fatto collocare tempo addietro per proteggere la sua villa dai ladri ma anche per motivi di sicurezza personale.

Luigi “Gino” Ferrarese attualmente non è più responsabile della Manuencoop . Destituito da responsabile, ora svolge le mansioni di dipendente come tutti gli altri. Una ricollocazione dovuta a delle presunte disfunzioni nella gestione del personale e nella organizzazione dei turni. Per quanto riguarda l’attentato gli investigatori stanno indagando a tutto campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba alla villa dell'ex responsabile del personale ausiliario dell'ospedale Perrino

BrindisiReport è in caricamento