rotate-mobile
Cronaca

Controlli negli alloggi popolari: scoperte quattro occupazioni abusive

Continuano i controlli da parte della Polizia municipale di Brindisi tesi a individuare le occupazioni abusive degli alloggi comunali e dell'Arca Nord (ex Iacp). Negli ultimi trenta giorni sono stati eseguiti circa 30 sopralluoghi

BRINDISI - Continuano i controlli da parte della Polizia municipale di Brindisi tesi a individuare le occupazioni abusive degli alloggi comunali e dell’Arca Nord (ex Iacp). Negli ultimi trenta giorni sono stati eseguiti circa 30 sopralluoghi negli immobili dei quartieri Commenda, S.Angelo e presenti nella frazione di Tuturano. Nel corso dei controlli sono emerse quattro occupazioni abusive di alloggi comunali, principalmente da parte di giovani del posto che sono stati identificati e denunciati.

“L’azione di controllo va a rendere più efficiente l’azione di controllo di carattere amministrativo che l’ufficio Casa, con tutto il suo personale sta già effettuando – scrive il capo della Municipale, Teodoro Nigro - in particolare l’obiettivo è quello di verificare l’esistenza di formali atti di assegnazione, di contratti stipulati e registrati. Ovviamente la mole di lavoro richiederà qualche tempo ma l’obiettivo di ristabilire la piena corrispondenza tra l’occupante e l’avente diritto è quello tipico dell’azione degli uomini in divisa”. Intanto questa mattina (mercoledì 12 luglio) c’è stato un nuovo tentativo di sfondamento dl muro posto a protezione dell’entrata di un immobile sito in via Crati; immediato l’intervento di una pattuglia ed immediato il ripristino con tufi e mattoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli negli alloggi popolari: scoperte quattro occupazioni abusive

BrindisiReport è in caricamento