rotate-mobile
Cronaca

Notte di incendi in città: cinque auto danneggiate, si indaga

E' di cinque auto distrutte il bilancio di due incendi che sono scoppiati nella notte tra ieri e oggi, venerdì 18 novembre a Brindisi, il primo in via Boldini, il secondo in via Cappuccini

BRINDISI – E’ di cinque auto distrutte il bilancio di due incendi che sono scoppiati nella notte tra ieri e oggi, venerdì 18 novembre a Brindisi, il primo in via Boldini, il secondo in via Cappuccini. Sul caso sono a lavoro sia i carabinieri che la polizia, giunti sul posto poco dopo l'arrivo dei vigili del fuoco. 

Il primo incendio che portato al danneggiamento di tre auto, una Audi A3, una Hyundai e una Lancia Y, è divampato in via Boldini, al quartiere Sant’Elia poco dopo l’una. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, secondo quanto accertato il rogo è partito dall'Audi e dalla Hyundai e poi si è esteso sulla LanciaY parcheggiata accanto. Le prime due appartengono alla ditta Master Chemical Srl, con sede proprio in via Boldini, che si occupa di lavaggio chimico delle superfici interne di apparecchiature. 

L’incendio in via Cappuccini, invece, è scoppiato intorno alle 4, ad andare a fuoco la Golf di un 60enne noto alle forze dell’ordine. Anche in questo caso le fiamme hanno divorato un’auto parcheggiata accanto, si tratta di una Chevrolet Kalos intestata a una donna. In tutti e due gli episodi i vigili del fuoco non si sono espressi sulle cause che hanno scatenato gli incendi, saranno le indagini a fare chiarezza sulla vicenda.

Al vaglio di polizia e carabinieri le telecamere installate nella zona, quello che sarebbe stato accertato è che in entrambi i casi il rogo si è sviluppato sulo su un'auto e le fiamme successivamente si sono estese sulle altre. Gli investigatori sono a lavoro per capire anche se i due eventi sono collegati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi in città: cinque auto danneggiate, si indaga

BrindisiReport è in caricamento