rotate-mobile
Cronaca piazza del popolo

Rubati soldi e telefoni dagli uffici dell'Eurospin durante orario di apertura

Furto nell'Eurospin di piazza del Popolo a Brindisi, ma a essere presi di mira non scaffali o casse ma i locali destinati a spogliatoi e uffici dove ha accesso il personale, che si trovano nel seminterrato

BRINDISI – Furto nell’Eurospin di piazza del Popolo a Brindisi, ma a essere presi di mira non scaffali o casse ma i locali destinati a spogliatoi e uffici dove ha accesso il personale, che si trovano nel seminterrato. Saccheggiate le borse di soldi e telefoni cellulari, di alcune dipendenti, danni per oltre 2mila euro. Qualcuna aveva anche appena ritirato lo stipendio.

È accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso intorno alle 17. Sul caso indagano i carabinieri della locale compagnia dove è stata sporta regolare denuncia. Secondo quanto si apprende ad agire sarebbe stata una persona, forse aiutata da qualche complice che ha funto da palo. Sarebbe entrata nel supermercato come una normale cliente, dopo aver fatto un giro tra gli scaffali è riuscita a introdursi nell’area adibita a uffici e a raggiungere uno stanzino posto alle spalle del reparto salumeria dove c’erano le borse delle cassiere. Ha fatto man bassa di soldi e smartphone di ultima generazione. Poi con nonchalance si è diretta verso l’uscita, senza passare dalle casse. Al vaglio degli investigatori ci sono i fotogrammi delle telecamere di sicurezza installate in tutta la struttura, la scena del furto potrebbe essere stata ripresa. Considerate le modalità con cui è stato messo a segno il furto chi ha agito conosceva perfettamente il luogo dove ha operato, sapeva dove vengono riposte le borse del personale e come accedervi e sapeva che non sarebbe stato scoperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati soldi e telefoni dagli uffici dell'Eurospin durante orario di apertura

BrindisiReport è in caricamento