rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maxi furto durante il trasloco: "Hanno anche portato via il mio pappagallo Romeo"

Le hanno rubato di tutto, ma quel che più le interessa ritrovare è il suo "pappagallo Romeo", un volatile verde e giallo sparito durante un trasloco. La procura di Brindisi ha ora notificato un avviso di conclusione delle indagini a carico di due persone, già ai domiciliari per altra causa.

BRINDISI - Le hanno rubato di tutto, ma quel che più le interessa ritrovare è il suo “pappagallo Romeo”, un volatile verde e giallo sparito durante un trasloco. La procura di Brindisi ha ora notificato un avviso di conclusione delle indagini a carico di due persone, già ai domiciliari per altra causa, dopo che i fatti erano stati denunciati alla polizia. I fatti risalgono al giugno dello scorso anno quanto da signora, una 50enne di Carovigno, si è rivolta a due conoscenti perché le dessero una mano a trasferire dei mobili da un appartamento di Brindisi a un altro immobile che si trova in provincia.

I due le avevano garantito massima disponibilità. Lei aveva noleggiato un furgone ed era stato caricato nel cassone tutto l’arredo, pappagallo incluso.Conclusa l’opera, fatta una ricognizione, mancavano all’appello un po’ di oggetti di valore. Un impianto dolby sorround, un congelatore, una Playstation con diversi giochi, un pc portatile, una macchina da cucire, occhiali da vista, 200 dvd di film horror, un ricevitore digitale terrestre, ma soprattutto “un pappagallo di colore verde di nome Romeo di circa nove anni con gabbia bianca e piedistallo”.

Ha specificato la vittima in sede di denuncia di aver “saputo che il pappagallo è tutt’ora o fino a poco fa presso l’abitazione di una delle due persone denunciate” che si trovano agli arresti domiciliari. Ha anche aggiunto che le avrebbero chiesto una somma pari a 150 euro per il servizio offerto. La disputa sul pappagallo e su tutto il resto rischia ora di finire in un’aula di giustizia. Anzi è a un passo dal varcare la soglia di un’aula del tribunale. La speranza della 50enne derubata è di ritrovare l’intera refurtiva, con particolare riferimento a Romeo, il pennuto variopinto allevato con cura per nove lunghi anni e poi svanito nel nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto durante il trasloco: "Hanno anche portato via il mio pappagallo Romeo"

BrindisiReport è in caricamento