rotate-mobile
Cronaca

Incidente mortale alle porte di Brindisi, furgoncino si schianta contro il guardrail

Incidente mortale poco dopo le 9 di oggi sulla superstrada 613 che collega Lecce a Brindisi: all'altezza del distributore di benzina Total Erg, alle porte del capoluogo, un furgoncino di una ditta di lavanderia industriale si è schiantato contro il guard rail, ribaltandosi all'interno dell'area di servizio

BRINDISI – Incidente mortale poco prima le 10 di oggi sulla superstrada 613 che collega Lecce a Brindisi: all’altezza del distributore di benzina Total Erg, alle porte del capoluogo, un furgoncino Citroen Berlingo, di una ditta di lavanderia industriale di Foggia, la Lav.i.t (Video). Lavanderia, si è schiantato contro il guardrail, ribaltandosi all’interno dell’area di servizio. Il guidatore, Fernando Greco 45 anni di Torre Santa Susanna, ha perso la vita sul colpo in seguito al violento impatto. Sul luogo dell’incidente ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, i carabinieri, gli agenti della polizia Fernando Greco-2stradale e i vigili urbani, oltre che ad alcune ambulanze del 118 per un soccorso che si è rivelato vano.

Non è il primo incidente che si verifica all’altezza di quella curva che costeggia il distributore di benzina, l'ultimo risale a ieri domenica 5 ottobre, ma in tante altre occasioni veicoli in arrivo da Lecce sono finiti fuori controllo in curva entrando nel piazzale della stazione di servizio: in una occasione una vettura centrò il bar, che era affollato, ma senza causare vittime; in un altro episodio furono sradicate le pompe del carburante, ma senza che scoppiassero incendi. Indagini sono in corso per accertare la dinamica di questo ultimo, tragico sinistro. Secondo quanto appurato al momento non vi sarebbero altre persone coinvolte. L'azienda per la quale lavorava il 41enne gestisce il servizio di lavaggio e noleggio delle lenzuola e biancheria varia dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Greco era molto conosciuto a Torre Santa Susanna, dove allenava una rappresentativa di scuola calcio. 

Incidente mortale sulla strada statale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale alle porte di Brindisi, furgoncino si schianta contro il guardrail

BrindisiReport è in caricamento