rotate-mobile
Cronaca

Brindisi, la differenziata sale al 39,09 per cento. "Risultato storico"

E' iniziata oggi la consegna dei mastelli per i residenti in tutti i rioni di Brindisi, nei tre centri predisposti da Ecotecnica

BRINDISI - La città di Brindisi nel mese di ottobre 2017 ha ottenuto un dato estremamente positivo per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti. La percentuale della differenziata, infatti, è stata del 39,09 per cento. Un risultato definito “storico” dalla ditta Ecotecnica, “ottenuto grazie alla perfetta sinergia tra Amministrazione Comunale, Ecotecnica e cittadini di Brindisi”.

“Ognuno per quanto di propria competenza – afferma il direttore generale di Ecotecnica srl, dott. Federico Zilli – ha svolto il proprio ruolo, con l’obiettivo di raggiungere livelli elevati di raccolta differenziata. Come è noto, quando abbiamo dato avvio al servizio, in piena stagione estiva, la raccolta differenziata era diventata insignificante. Da qui la necessità di imprimere immediatamente una svolta, attraverso l’impiego di uomini e mezzi ed una vasta campagna di comunicazione”.

Il dato di ottobre, in ogni caso, rappresenta solo una delle tappe verso un risultato ancora più gratificante per la città di Brindisi, che potrà essere conseguito se la collaborazione da parte dei cittadini sarà ancora più significativa.

In data odierna, peraltro, è iniziata la consegna dei mastelli per i residenti in tutti i rioni di Brindisi, nei tre centri predisposti da Ecotecnica in piazza Santa Maria Ausiliatrice, presso la sede della Multiservizi (via Provinciale San Vito) e presso la sede aziendale, in contrada Piccoli (zona industriale, nei pressi della STP).

I cittadini potranno ritirare i mastelli ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 18.30, presentandosi con un documento di riconoscimento e sottoscrivendo una autocertificazione. Gli amministratori dei condomini, invece, potranno contattare l’azienda (tel. 3511161230) per ottenere la consegna (dove sarà possibile collocarli) di contenitori condominiali carrellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, la differenziata sale al 39,09 per cento. "Risultato storico"

BrindisiReport è in caricamento