rotate-mobile
Cronaca

Nuovo appuntamento con la campagna di adozione cani promossa dalla Lepa

Si rinnova l'appuntamento con la campagna di adozione cani promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) di Brindisi: domenica 16 novembre presso il parco del Cillarese dalle 10 alle 12.45 sarà possibile adottare uno dei 720 cani in cerca di una casa ospitati dal canile di Brindisi

BRINDISI - Si rinnova l’appuntamento con la campagna di adozione cani promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) di Brindisi: domenica 16 novembre presso il parco del Cillarese dalle 10 alle 12.45 sarà possibile adottare uno dei 720 cani in cerca di una casa ospitati dal canile di Brindisi.

“Sono tanti, troppi. Innocenti che vivono e invecchiano aspettando che una mano amica li sfiori, li porti via. L'impegno di tutti, non solo quello dei volontari e degli attivisti esterni al canile, può aiutarli a riconquistare la propria libertà e dignità. Aiutiamoli a non smettere di sperare”, scrive la Lepa n una nota stampa.

I volontari forniranno indicazioni utili sugli orari di apertura al pubblico della struttura e sulle modalità di affido che, in concreto, verrà definito presso gli uffici siti in contrada Santa Lucia, dove ha sede il canile, procedendo alla scelta del cane, alla sua identificazione mediante microchip, visita veterinaria, vaccinazione e compilazione del modulo di affido. Domenica 16 novembre al parco del Cillarese sarà possibile "adottare a distanza" tutti i cani seguiti e, in parte, recuperati dai volontari Lepa. L’adozione a distanza prevede il sostegno di alcuni aspetti della vita del cane: salute, alimentazione, riabilitazione, pulizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con la campagna di adozione cani promossa dalla Lepa

BrindisiReport è in caricamento