rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sequestro di mezzo quintale di marijuana a Perugia: arrestati tre brindisini

Maxi operazione antidroga a Perugia con sequestro di mezzo quintale di marijuana: quattro arresti, tre sono del Brindisino. Si tratta di un fasanese e di padre e figlio di Brindisi, tutti già noti alle forze dell'ordine

BRINDIDISI – Maxi operazione antidroga a Perugia con sequestro di mezzo quintale di marijuana: quattro arresti, tre sono del Brindisino. Si tratta di un fasanese e di padre e figlio di Brindisi, tutti già noti alle forze dell’ordine. Il quarto è un cittadino albanese. Secondo quanto ricostruito il primo ha avuto il ruolo di corriere, gli altri due sono i “committenti” e l’albanese l’acquirente. L’operazione che poi si è conclusa con gli arresti è stata condotta dagli agenti della Squadra mobile di Perugia e dai colleghi di Bologna.

Tutto ha avuto inizio dalla segnalazione alla polizia di Perugia di un trasporto di un ingente quantitativo di marijuana partito dalla Puglia e diretto a Ponte Felcino. La zona è stata immediatamente setacciata dai poliziotti, le ricerche si sono concluse nel parcheggio di un supermercato della frazione di Perugia quando è giunta un'auto “presa a noleggio nella provincia di Brindisi”, ha spiegato la Squadra Mobile in un comunicato stampa. Il conducente ha incontrato altre tre persone a bordo di un’altra auto, “anche in questo caso intestata ad una donna brindisina”.              

“Le persone nel parcheggio erano l’acquirente perugino, il corriere della droga e i due committenti del trasporto, che avevano viaggiato a qualche chilometro di distanza dal corriere, facendogli da staffetta e contattando l’acquirente per le trattative”. Così è scattato il blitz: parcheggio circondato e soggetti bloccati e identificati. All’interno dell’auto del corriere, gli agenti hanno trovato 53 chili di marijuana. Sequestrati anche i cellulari dei quattro fermati. “I rapporti tra i tre uomini ed il corriere sono stati confermati dai contatti rinvenuti sui loro telefoni cellulari”. I quattro sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Capanne.

“Il presunto acquirente perugino è in realtà un pluripregiudicato albanese, con gravi precedenti penali in Puglia (per tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione etc.), già condannato a 5 anni di reclusione per tali reati; il corriere è un pregiudicato di Fasano, ed i committenti sono due brindisini, padre e figlio, con gravi precedenti anch’essi per reati vari (in particolare il padre ha un passato nel mondo del contrabbando)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di mezzo quintale di marijuana a Perugia: arrestati tre brindisini

BrindisiReport è in caricamento