rotate-mobile
Cronaca

Sosta selvaggia davanti alla chiesa S.Maria del Casale: multe su 80 veicoli

Il parcheggio della chiesa Santa Maria Del Casale nuovamente invaso da auto in sosta. Questa volta la richiesta di intervento della municipale è arrivata proprio dai pellegrini in visita all'antico centro di culto: 80 le vetture multate con un verbale di 41 euro

BRINDISI – Il parcheggio della chiesa Santa Maria Del Casale nuovamente invaso da auto in sosta. Questa volta la richiesta di intervento della municipale è arrivata proprio dai pellegrini in visita all'antico centro di culto: 80 le vetture multate con un verbale di 41 euro.

La sosta selvaggia ha riguardato anche la recinzione dell'area aeroportuale, nonostante la stessa sia caratterizzata da segnaletica verticale e orizzontale che indica il divieto di sosta. Si tratta di un fenomeno strettamente collegato con la mancanza di aree di parcheggio libere nei pressi del vicinissimo scalo aeroportuale che però negli ultimi mesi sta creando non pochi disagi ad automobilisti e visitatori dell'antica Chiesa. Nonostante i continui sopralluoghi degli agenti della polizia municipale, che si concludono puntualmente con le multe, le zone in questione sono continuamente invase da veicoli in sosta.

Controlli questa mattina anche nell'ambito dell'abusivismo edilizio.

I sopralluoghi, eseguiti con fotografie e verifiche progettuali, hanno riguardato sei fabbricati rurali di cui due con evidenti segni di modifiche edilizie od sosta selvaggia-2opere di movimentazione terreno o similari e sono stati eseguiti anche con l’ausilio un tecnico del settore Urbanistica del Comune .

“L’osservazione del territorio – oramai sistematica - è, poi, integrata dalle segnalazioni pervenute dai cittadini oggi più di ieri molto attenti al complessivo rispetto del territorio e delle basilari regole edificatorie specie se in zone agricole – precisa il capo della municipale Teodoro Nigro – le pattuglie stanno percorrendo, da settimane, i tratturi e le strade di campagna di collegamento con le più trafficate provinciali e comunali nelle vastissime e molto articolate, contrade Palmarini, Muscia, Gonnella, Chiodi, Apani, Cantalupi, Caracci, Intappiate, nonché ed anche in quelle denominate, Mitrano, Lobia, Montenegro e Restinco prossime al centro urbano come delimitato dai piani urbani residenziali.

Ovviamente non mancheranno anche le lontane e molto complesse contrade Mascava, Masciullo, Autigno, Paticci, Regina Giovanna, Spada Vecchia, Torrecavallo, Uggio, Camarda, Badessa, Baroni, Bardi, Saline e Cerano”.

Sono in fase di intensificazione, in città, invece, i controlli congiunti tra il settore della polizia municipale Edilizia ed Annona sulle occupazioni di suolo pubblico, da parte di numerosi commercianti ed artigiani locali, con tavolini e sedie, al fine di accertare il rispetto del regolamento comunale che disciplina questo aspetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia davanti alla chiesa S.Maria del Casale: multe su 80 veicoli

BrindisiReport è in caricamento