menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Truffe agli anziani, i carabinieri incontrano i cittadini

Il comando provinciale di Brindisi, su iniziativa del colonnello Nicola Conforti, ha disposto una serie di incontri tra carabinieri e cittadini, per fornire tutte le indicazioni e i consigli utili per combattere le truffe ai danni di anziani

BRINDISI - Il comando provinciale di Brindisi, su iniziativa del colonnello Nicola Conforti, ha disposto una serie di incontri tra carabinieri e cittadini, in tutta la provincia di Brindisi, per fornire indicazioni e consigli utili per combattere le truffe ai danni di anziani. Sempre più frequenti ormai. Nella giornata di oggi il capitano della compagnia di Francavilla Fontana, Nicola Maggio insieme al maresciallo Giuseppe Chiga, hanno tenuto un incontro con i cittadini nel centro Auser di Torre Santa Susanna. Dispensando consigli preziosi per difendersi dai truffatori che, ormai, le studiano tutte per sottrarre denaro alle persone più indifese. 

Sabato prossimo, 13 febbraio, invece, alle 10, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni, si terrà un incontro pubblico. “Gli episodi di truffe ai danni di persone anziane e sole continuano, purtroppo, ad essere all'ordine del giorno. Addirittura, per portare a compimento tali raggiri, c'è che si finge carabiniere o comunque appartenente alle Forze di Polizia. È importante, per non cadere nella rete di tali truffatori, prestare la massima attenzione e seguire semplici ma preziosi suggerimenti”.

      

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento