Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Brindisini sempre più indisciplinati al volante: fioccano le multe

Sfilza di multe per Guida senza cintura, passaggio al semaforo col rosso, inversione di marcia e altro ancora nel centro di Brindisi

BRINDISI – Guida senza cintura, passaggio al semaforo col rosso, inversione di marcia: queste sono solo alcune delle infrazioni al codice della strada rilevate nella serata di ieri (8 settembre) dagli agenti della polizia municipale nel corso di una serie di controlli effettuati nel centro cittadino, fra le ore 19 e le 21.

Sei automobilisti sono stati multati (81 euro a testa e sottrazione di 5 punti dalla patente) per omesso uso delle cinture di sicurezza.

Poi sono state inflitte: tre sanzioni (169 euro ed annotazione sul documento di circolazione) per circolazione senza la revisione periodica ordinaria; 2 multe (41 euro e due punti in meno dalla patente) per “cambiamento improvviso di direzione di marcia con inversione”; una sanzione (163 euro e sei punti in meno)  per passaggio con rosso; due sanzioni (81 euro e 3 punti in meno per manovra di sorpasso vietata dalla linea di mezzeria continua ).  

L’impressione, insomma, è che buona parte degli automobilisti abbia scarsissima dimestichezza con le norme del Codice della strada. Per questo il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, in prossimità dell’avvio dell'anno scolastico, annuncia che anche quest’anno i suoi uomini terranno ai bimbi delle lezioni sulla sicurezza in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisini sempre più indisciplinati al volante: fioccano le multe

BrindisiReport è in caricamento