rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Caccia alle super-ville: una è a Ostuni

OSTUNI - Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi ha tra le "pratiche" trasferitegli dal Reparto operativo aeronavale di Bari nell'ambito dell'operazione Enchanted Garden, anche uno dei tre casi emblematici citati nel primo bilancio della lunga ricognizione area condotta nei mesi scorsi a caccia di immobili di lusso.

OSTUNI - Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi ha tra le "pratiche" trasferitegli dal Reparto operativo aeronavale di Bari nell'ambito dell'operazione Enchanted Garden, anche uno dei tre casi emblematici citati nel primo bilancio della lunga ricognizione area condotta nei mesi scorsi a caccia di immobili di lusso sospetti dal punto di vista fiscale e amministrativo. Si tratta più precisamente della "villa con piscina con terreno di 60.000 metri quadrati (sei ettari), del valore superiore al milione di euro, priva di autorizzazione e permesso di costruire".

Questa villa, secondo alcune fonti, si trova in territorio di Ostuni, e il proprietario è già stato identificato ed è ora sottoposto agli ulteriori accertamenti da parte degli investigatori, necessari a completare il quadro della situazione. la procura della Repubblioa competente è quella di Brindisi, che riceverà la relazione da parte della Guardia di Finanza alla luce delle circostanze di rilievo penale verificate. L'operazione Enchanted Garden ha condotto alla scoperta in Puglia di 161 immobili sospetti, grazie al monitoraggio effettuato con gli elicotteri del Roan di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle super-ville: una è a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento