rotate-mobile
Cronaca

Carambola infernale: tre morti e 10 feriti

TARANTO - Tre persone sono morte e altre dieci sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi sulla statale 172 dei Trulli che collega Taranto a Martina Franca. Una carambola infernale. Quattro le vetture coinvolte. E tra queste anche una potente Ferrari. Sul luogo dell'incidente sono al lavoro, insieme agli operatori del Servizio 118 e ai vigili del fuoco, anche pattuglie delle forze dell'ordine e personale dell'Anas.

TARANTO - Tre persone sono morte e altre dieci sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi sulla statale 172 dei Trulli che collega Taranto a Martina Franca. Una carambola infernale. Quattro le vetture coinvolte. E tra queste anche una potente Ferrari.  Sul luogo dell'incidente sono al lavoro, insieme agli operatori del Servizio 118 e ai vigili del fuoco, anche pattuglie delle forze dell'ordine e personale dell'Anas.

Secondo i primi accertamenti, il primo terribile schianto potrebbe essere stato provocato dall’alta velocità e dall'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nelle ultime ore nella zona. Lo scontro a catena è avvenuto in contrada "San Paolo", a Martina Franca. Sarebbe stato il conducente della Ferrari, un imprenditore agricolo di Crispiano (Taranto), a perdere il controllo della vettura e ad andare a sbattere contro altre tre auto innescando l'incidente. Il conducente della potente "sportiva" è una delle tre vittime del violento impatto. Le vetture coinvolte , oltre alla Ferrari sono una Lancia K, una Citroen Xsara e una Ford Focus.

A quanto si è saputo, due dei conducenti delle quattro vetture coinvolte sono morti sul colpo, una terza persona è deceduta durante il trasporto in ospedale. Alcuni tra i feriti - trasportati a bordo di ambulanze del 118 (accorse da Taranto, Bari e Cisternino) presso i nosocomi di Taranto, Martina Franca e Bari - sono in gravi condizioni. A causa del tragico incidente è stato provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 172 dei Trulli, dal km 52 al km 54, in entrambe le direzioni.

In tarda serata si sono appresi i nomi delle vittime: il conducente della Ferrari era Michele Nigro di 57 anni, e i coniugi Domenico Tagliente di 58 anni, e Angela Massafra di 55 anni. Non sarebbero gravi le condizioni, invece, di quattro bambini che erano a bordo delle auto coinvolte nel tremendo incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola infernale: tre morti e 10 feriti

BrindisiReport è in caricamento