rotate-mobile
Cronaca

Carico di boxer, scarpe e bastoni per i selfie tarocchi in porto: due denunce

Boxer marca Calvin Klein, scarpe Nike e Salomon. Persino bastoni per selfie “Image Sheif”. Ai finanzieri non convinceva affatto quel carico di merci griffate appena arrivato dalla Grecia. Ed in effetti i loro sospetti erano fondati: si trattava di prodotti contraffatti. Questi erano trasportati all’interno di due veicoli approdati nel porto di Costa Morena Ovest a bordo di un traghetto

BRINDISI - Boxer marca Calvin Klein, scarpe Nike e Salomon. Persino bastoni per selfie “Image Sheif”. Ai finanzieri non convinceva affatto quel carico di merci griffate appena arrivato dlla Grecia. Ed in effetti i loro sospetti erano fondati: si trattava di prodotti contraffatti. Questi erano trasportati all’interno di due veicoli approdati nel porto di Costa Morena Ovest a bordo di un traghetto.

I militari del Gruppo della guardia di finanza, supportati dai funzionari dell’agenzia delle dogane, hanno controllato accuratamente le partite di merce. Alla fine è emerso che era tutto taroccato e si è proceduto con il sequestro di: 21mila 500 boxer marca Calvin Klein; 8mila 400 confezioni Calvin Klein; 800 bastoni per selfie – Image Shelf; 347 paia di scarpe marca Salomon; 47 paia di scarpe marca Nike.

I conducenti dei veicoli (uno di nazionalità kazaka, l’altro albanese) sono stati denunciati per contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti modelli e disegni, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e contrabbando. Tali prodotti avrebbero contribuito ad alimentare l’economia illegale, danneggiando gli operatori commerciali onesti e i cittadini. Grazie alle fiamme gialle, il pericolo è stato sventato.

Sequestro prodotti contraffatti nel porto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico di boxer, scarpe e bastoni per i selfie tarocchi in porto: due denunce

BrindisiReport è in caricamento