rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Cavallo vaga sulla circonvallazione: carabinieri e vigili evitano il peggio

E' accaduto nella mattinata di oggi, domenica 9 gennaio a San Pietro Vernotico. L'animale è stato messo in sicurezza in attesa dell'arrivo del proprietario

SAN PIETRO VERNOTICO - Si sono vissuti momenti di tensione nella mattinata di oggi, domenica 9 gennaio, sulla circonvallazione nord di San Pietro Vernotico dove gli automobilisti improvvisamente si sono ritrovati con un cavallo che vagava sulla carreggiata. Sul posto si è recata una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che è riuscita a bloccare l'animale e legarlo a bordo strada mettendolo in sicurezza.

cavallo circonvallazione-2

Gli agenti della Polizia locale, invece, si sono occupati della viabilità. Per fortuna il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. I fatti si sono verificati all'altezza della stazione di Servizio Q8.

cavallo circonvallazione2-2

Il veterinario comunale, anch'esso sul posto, ha trovato un allevatore disposto ad ospitarlo in attesa dell'individuazione del proprietario, lo stesso si è fatto vivo poco dopo attraverso il comando della Polizia locale, si tratta di un uomo di San Pietro. Dai primi accertamenti è emerso che il cavallo era regolarmente detenuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo vaga sulla circonvallazione: carabinieri e vigili evitano il peggio

BrindisiReport è in caricamento