rotate-mobile
Cronaca Cellino San Marco

Pugno all'avversario post partita, Daspo di due anni ad un calciatore

I fatti risalgono allo scorso 6 marzo, durante una manifestazione calcistica valevole per il campionato regionale di Terza categoria che si svolse presso il campo sportivo di Cellino San Marco

CELLINO SAN MARCO -  Gli animi si scaldano a fine partita e un giocatore sferra un pugno all'avversario. Un violento gesto che è costato ad un 20enne brindisino un provvedimento Daspo di 2 anni emesso dal questore di Brindisi Annino Gargano. I fatti risalgono allo scorso 6 marzo, durante una manifestazione calcistica valevole per il campionato regionale di Terza categoria (girone unico) tenutosi presso il campo sportivo di Cellino San Marco. Il giovane, nell'occasione, fu denunciato per il reato di lesioni personali dai militari della locale stazione Carabinieri. 

Secondo quanto ricostruito, in conseguenza di una decisione arbitrale sfavorevole assunta dal direttore di gara al 90esimo minuto, il giovane calciatore della compagine ospite, al termine dell’incontro, mentre era negli spogliatoi, sferrò un violento pugno all’indirizzo di un giocatore della squadra di casa, tanto da procurargli lesioni gravi.

Il provvedimento arriva dopo un’attenta e approfondita attività istruttoria della divisione polizia anticrimine e comporta il divieto di accesso a tutti gli impianti sportivi italiani ed esteri in occasione degli incontri calcistici di squadre di club nazionali di categoria professionistica e dilettanti riconosciute dalla Figc, nonché a quelli delle compagini locali sia di campionato che amichevoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno all'avversario post partita, Daspo di due anni ad un calciatore

BrindisiReport è in caricamento