rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Completamente da rifare le basole di corso Garibaldi, martoriate dalle auto

Le basole di corso Garibaldi, che da più di un mese ospita 20 posti auto, si stanno sempre più deteriorando. Le foto a corredo dell'articolo testimoniano quanto siano estesi i danni. Vere e proprie falle si stanno aprendo in particolar modo lungo il lato che costeggia il marciapiede, laddove sostano le macchine

BRINDISI – Le basole di corso Garibaldi, che da più di un mese ospita 20 posti auto, si stanno sempre più deteriorando. Le foto a corredo dell’articolo testimoniano quanto siano estesi i danni. Vere e proprie falle si stanno aprendo in particolar modo lungo il lato che costeggia il marciapiede, laddove sostano le macchine. 

Anche il continuo traffico veicolare (non solo di auto, ma anche di mezzi adibiti al carico e scarico di merci e alla raccolta dei rifiuti) influisce ulteriormente sulla tenuta delle basole. Tutto ciò ha anche delle ripercussioni economiche, se si considera che i costi di riparazione graveranno sulle casse del comune e quindi sulle tasche dei cittadini. 

L’impressione è che l’amministrazione comunale non abbia fatto abbastanza per porre rimedio a tale problema.  E ancora non si muove un dito, fra l’altro, per rimuovere la scritta che settimane fa, con una bomboletta spray, è stata impressa sul basolato di piazza Cairoli: uno sfregio a ridosso della fontana delle Ancore.  I cittadini sono stufi di questa situazione e si chiedono per quanto ancora debba andare avanti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente da rifare le basole di corso Garibaldi, martoriate dalle auto

BrindisiReport è in caricamento