Cronaca San Vito dei Normanni

Musica medievale martedì, esibizione di mandolini mercoledì: concerti a S.Vito

Un concerto di musica medievale e rinascimentale, martedì 18, ed uno di musica etnica, mercoledì 19, rappresentano due gustosi fuori programma del calendario di eventi “Sere d'Estate” confezionato dall'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI - Un concerto di musica medievale e rinascimentale, martedì 18, ed uno di musica etnica, mercoledì 19, rappresentano due gustosi fuori programma del calendario di eventi “Sere d'Estate” confezionato dall'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni. Martedì 18 agosto, nella chiesa di San Giovanni con inizio alle ore 21, sarà il maestro Vladimiro Galiano, già titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, a tenere con copie di strumenti d'epoca il concerto “Laude et Carmina”.

Il giorno dopo, mercoledì 19 agosto, un altro evento straordinario, il concerto di Mimmo Epifani e The Barbers. La location prescelta per questo concerto, nel corso del quale il noto mandolinista sanvitese presenterà il disco “Mar da lua” (una produzione italo-portoghese), è il Museo Diffuso “Castello d'Alceste”, il parco archeologico posto sulla collinetta all'estrema periferia cittadina, con accesso da via Tibullo. L'inizio del concerto è fissato per le ore 21,30, ma già alle 18,30 si potrà accedere al parco per una visita guidata gratuita (a cura della dottoressa Angela Marulli) agli  scavi archeologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica medievale martedì, esibizione di mandolini mercoledì: concerti a S.Vito

BrindisiReport è in caricamento