rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli antidroga nella movida di Castellaneta: segnalati diversi brindisini

Diversi giovani residenti nella provincia di Brindisi sono stati sorpresi con dosi di droga nel corso di un controllo straordinario contro lo spaccio di sostanze stupefacenti effettuato nel week end

CASTELLANETA (Taranto) – Diversi giovani residenti nella provincia di Brindisi sono stati sorpresi con dosi di droga nel corso di un controllo straordinario contro lo spaccio di sostanze stupefacenti effettuato nel week end dai carabinieri all’esterno delle discoteche di Castellaneta, località costiera della provincia di Taranto i cui locali notturni attirano ragazzi da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe. 

Trovati in possesso di esigui quantitativi di hascisc e marijuana, i brindisini rientrano fra le 32 persone segnalate alle prefetture delle province di Bari, Brindisi, Lecce, Barletta-Andria-Trani, Matera e Cosenza in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

E’  finito in manette, invece, un barese già noto alle forze dell’ordine, il 22enne Michele Cinque, sorpreso con 9 grammi di cocaina già suddivisa in 19 dosi e pronta per essere venduta all’interno del locale. Il barese poi è stato trovato in possesso di 80 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di attività illecita. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Taranto.

Inoltre il servizio effettuato dai carabinieri della locale compagnia ha portato alla denuncia di tre tarantini. Si tratta di: un 19enne colto con un grammo di hascisc, 9 pasticche di ecstasy e 6 involucri di cocaina; un 25enne sorpreso con 15,5 grammi di hascisc; un 27enne con 5 involucri di ketamina e una dose della droga sintetica Md. 

Contestualmente, a seguito di perquisizione personale, sono stati rinvenuti 2 coltelli a serramanico di genere vietato e due soggetti della provincia di Bari, un 26enne e un 28enne, sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nella movida di Castellaneta: segnalati diversi brindisini

BrindisiReport è in caricamento