rotate-mobile
Cronaca

Controlli contro il gioco d'azzardo: sequestri e multe per 163mila euro

Anche il Brindisino è stato interessato dalla vasta operazione dei carabinieri contro il gioco d'azzardo che ha visto negli ultimi tre giorni 780 militari dei comandi tutta la Puglia eseguire controlli in centinaia di locali pubblici e che si è concluso con il sequestro di video poker e sanzioni amministrative per un totale di 163 mila euro

BRINDISI – Anche il Brindisino è stato interessato dalla vasta operazione dei carabinieri contro il gioco d’azzardo che ha visto negli ultimi tre giorni 780 militari dei comandi tutta la Puglia eseguire controlli in centinaia di locali pubblici e che si è concluso con il sequestro di video poker e sanzioni amministrative per un totale di 163 mila euro.

Nel dettaglio sono stati passati al setaccio 278 bar e tabaccherie, 90 circoli privati, 121 sale giochi, 59 centri scommesse sportive e 32 altre attività. L’operazione era anche finalizzata alla verifica della gestione degli apparecchi elettronici da intrattenimento con vincite in denaro. Il servizio, informa una nota dell'Arma, è stato svolto con personale dei Monopoli di Stato. Quindici sono state le violazioni penali riscontrate: mancanza di licenza o mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti; 25 i video poker e apparecchi non regolari sequestrati; 52 le sanzioni amministrative elevate per un ammontare di 163 mila euro. Un circolo ricreativo è stato sottoposto a sequestro perchè cinque avventori sono stati sorpresi a giocare a poker. Le violazioni contestate sono diverse: installazioni di apparecchi da intrattenimento senza le specifiche licenze o privi dei previsti nulla osta; mancata esposizione del divieto di utilizzo per minori di 18 anni o di altre specifiche informazioni; utilizzo degli apparecchi con vincita in denaro da parte di minori di 18 anni. Come già detto per portare a termine i controlli sono stati impiegati 780 militari dei Comandi provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, supportati anche da velivoli del 6 Nucleo elicotteri carabinieri di Bari e dal Nucleo cinofili dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro il gioco d'azzardo: sequestri e multe per 163mila euro

BrindisiReport è in caricamento