rotate-mobile
Cronaca

Controlli perquisizione e sequestri nella notte, due arresti e 16 denunce

Due arresti, 16 denunce a piede libero, 92 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 230 persone identificate, 17 esercizi pubblici e 130 automezzi controllati. E' questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale carabinieri di Brindisi, nella notte scorsa

Due arresti, 16 denunce a piede libero, 92 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 230 persone identificate, 17 esercizi pubblici e 130 automezzi controllati. E’ questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale carabinieri di Brindisi, nella notte scorsa. Tutte le articolazioni del Comando Provinciale sono state impegnate a presidio di tutti i comuni della provincia con lo scopo di prevenire e reprimere i reati predatori che spesso si concentrano nella notte tra il venerdì e il sabato.FANIZZI COSIMO-2

La stazione di Pezze di Greco, Fasano, ha tratto in arresto l’incensurato Cosimo Fanizzi (foto a destra), fasanese di 35 anni, proprietario di un locale pubblico del luogo perché trovato in possesso di 50 grammi di cocaina, suddivisi in 18 dosi, oltre 2.600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, materiale per il taglio e il confezionamento, un bilancino di precisione. Oltre allo stupefacente sono state sequestrate 2 fiale di ormoni per la crescita, 35 compresse di Viagra, 4 cartucce 357 magnum, 2 cartucce calibro 12 a serramanico. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il secondo arresto è stato fatto dall’Arma di Francavilla Fontana. Si tratta di Daniele Barbarello 27 anni di Mesagne, arrestato perché sorpreso all’interno di un circolo ricreativo mentre cedeva una dose di marijuana a un giovane del posto, che è stato segnalato alla Prefettura di Brindisi quale assuntore.

Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare  sono stati trovati 20 grammi di marijuana.  Nel corso dell’operazione i militari hanno anche sequestrato 20 euro provento della cessione accertata. Anche in questo caso l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sono stati denunciati in stato di libertà tre giovani di Fasano poiché trovati in possesso rispettivamente di 25 grammi di hashish, 18 grammi hashish e di 1,5 grammi di cocaina e di 2 grammi di hashish. Un giovane romeno censurato, residente a Bari ma di fatto senza fissa dimora, è stato denunciato poiché ha attestato falese generalità.

Cinque persone sono state denunciate poiché si trovavano alla guida di autovetture senza aver mai conseguito la patente. Un censurato 43enne di Mesagne è stato denunciato per guida sotto effetto stupefacenti, è stato trovato in possesso, durante precedente controllo circolazione stradale, quantità indefinita sostanza stupefacente cocaina mista bicarbonato, nonché privo patente guida.

IMG-20160130-WA0012-2Poi ancora, un 21enne incensurato di San Vito dei Normanni è stato sorpreso alla guida dell’auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi. Un 42 enne di San Michele Salentino è stato sorpreso alla guida dell’auto in stato di ebrezza alcolica con tasso alcoolemico pari a 2,13 g/l. Un 20enne di Ostuni è stato sorpreso alla guida dell’auto in stato di ebrezza alcolica con tasso alcoolemico pari a 1,51 g/l. Un 37enne incensurato di Ceglie Messapica è stato sorpreso alla guida dell’auto in stato di ebrezza alcolica con tasso alcoolemico pari a 1,38 g/l. Un 31enne incensurato di Bari è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito. Un 28enne censurato di Mesagne trovato in possesso, occultato in auto, di una mazza di legno. Un 20enne incensurato di Ostuni è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli perquisizione e sequestri nella notte, due arresti e 16 denunce

BrindisiReport è in caricamento