rotate-mobile
Cronaca Via Materdomini

Decoro urbano: finalmente via Materdomini accessibile ai pedoni

Dopo la segnalazione di un cittadino, residente in via Materdomini, stamani i vigili urbani in presenza del comandante Teodoro Nigro, insieme a un funzionario comunale del settore Ecologia e Ambiente e ai tecnici della Monteco e della Multiservizi, hanno effettuato un secondo sopralluogo per verificare lo stato di criticità della zona

BRINDISI - Dopo la segnalazione di un cittadino, residente in via Materdomini, stamani i vigili urbani in presenza del comandante Teodoro Nigro, insieme a un funzionario comunale del settore Ecologia e Ambiente e ai tecnici della Monteco e della Multiservizi, hanno effettuato un secondo sopralluogo per verificare lo stato di criticità della zona. (video)

In merito alla sicurezza stradale e al decoro urbano sono state messe in atto opere di stradinaggio e taglio dell’erba: è stata rimossa del tutto l’edera attorno ad un palo della pubblica illuminazione che non consentiva il passaggio del pedoni sul marciapiede, sono stati tagliati rami pendenti sull’intera via che creavano disagi ai residenti, impedendo la visibilità alle auto e mettendo a rischio la sicurezza stradale.

Nel corso dell’intervento di riqualificazione del quartiere l’ufficio Igiene Urbana  e gli stessi vigili hanno, inoltre, riscontrato la presenza di alcuni rifiuti provvedendo immediatamente ad eseguire accertamenti sui possibili trasgressori dell’ordinanza relativa ai rifiuti e alla raccolta differenziata.

Tale opera di controllo riguarda tutti i quartieri cittadini, dalla zona Paradiso fino a proseguire in tutti gli altri. Il tutto per cercare di frenare il rigoglio della vegetazione spontanea che in alcuni casi supera i due metri creando troppi disagi agli abitanti. Sono, infine, in corso accertamenti su due cantieri edili presenti in zona Sciaia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano: finalmente via Materdomini accessibile ai pedoni

BrindisiReport è in caricamento