rotate-mobile
Cronaca

Calcinacci, teppismo e degrado attorno al cavalcavia di via Taranto

“Il ponte di via Taranto è in pessime condizioni, è pericoloso e come se non bastasse i ragazzini usano i calcinacci della struttura gettandoli in strada (via Porta Lecce, ndr)” - è l’allarme lanciato da una nostra lettrice sulla situazione del cavalcavia di via Taranto, centro storico, a poche decine di metri da corso Roma e Porta Lecce

BRINDISI - “Il ponte di via Taranto è in pessime condizioni, è pericoloso e come se non bastasse i ragazzini usano i calcinacci della struttura gettandoli in strada (via  Porta Lecce, ndr)” - è l’allarme lanciato da una nostra lettrice sulla situazione del cavalcavia di via Taranto, centro storico, a poche decine di metri da corso Roma e Porta Lecce.

cavalcavia via Taranto calcinacci-2La lettrice, che risiede nelle strette vicinanze del luogo, da mesi ormai cerca di segnalare, attraverso Facebook, lo stato in cui versa la costruzione, ma ad oggi niente è cambiato, neppure l’abitudine di qualche vandalo che si diverte lanciando i, molti a dir la verità, calcinacci staccatisi dalla struttura. “Da luglio cerco di segnalare il problema, ripeto è un serio pericolo per i passanti e per gli automobilisti che percorrono via di Porta Lecce. Come al solito dobbiamo attendere che qualcuno si faccia male?” - si conclude il messaggio.

La situazione descritta dalla lettrice non è per niente esagerata, effettivamente l’area intorno al ponte è disseminata di calcinacci, sicuramente non un buon segno. Eppure la condizione in cui versa la costruzione non è un mistero, neanche per l’amministrazione comunale, visto che nel periodo estivo le scalinate che, in direzione del cavalcavia, collegano via di Porta Lecce a via Taranto vennero chiuse con delle transenne, una soluzione per intervenire, temporaneamente, sul problema. Oggi solo una transenna è rimasta sul posto e i calcinacci che riempiono ogni singolo gradino delle scalinate vengono diligentemente e quotidianamente ammucchiati agli angoli dei gradini stessi (vedi foto). “Spero che qualcuno legga il vostro articolo e intervenga, lo spero proprio” - scrive nell’ultimo messaggio la nostra lettrice.

cavalcavia via Taranto via di Porta Lecce-2cavalcavia via Taranto calcinacci 2-2-2cavalcavia via Taranto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci, teppismo e degrado attorno al cavalcavia di via Taranto

BrindisiReport è in caricamento