rotate-mobile
Cronaca

Domenica a Brindisi il "Dog Walking"

BRINDISI – Questa volta la manifestazione la fanno i cani, per raccogliere fondi destinati ai randagi ospitati dal canile comunale.

BRINDISI – Questa volta la manifestazione la fanno i cani, per raccogliere fondi destinati ai randagi ospitati dal canile comunale. Si chiama “Dog Walking - 2° Memorial Tonino Capriati”, ed è in programma per domenica 26 Gennaio a partire dalle ore 8.30 in Piazza Vittoria a Brindisi. Gli enti organizzatori sono la Lega Protezione Animali di Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi, il Rotary International Club Brindisi - Valesio e il Sindacato Medici Italiani. Si aggiunge poi il contributo di Oratorio Salesiano Brindisi, Legambiente, “Vivere Insieme Onlus”, Associazione “Ricetrasmissioni C.B. Brindisi”, Unione Italiana Ciechi, Associazione “ Passi che trasformano” Nordic Walking Bari-Brindisi.

“Un evento benefico, unico nel suo genere, nonché novità assoluta per la città di Brindisi e segno di grande civiltà. Evento dedicato a tutti i cittadini ed in particolare alle famiglie e a coloro che amano il migliore amico dell’uomo, finalizzato – dicono gli organizzatori - a raccogliere fondi per la cura dei cani randagi del Canile Comunale di Brindisi ed incentivare l’adozione dei cani da parte delle famiglie in cerca di un amico a quattro zampe”.

Per le ultime iscrizioni per l'evento gara telefonare al : 3280045826 oppure 3270120273, oppure in orari di ufficio telefonare al : 0831.564331. La manifestazione, sarà caratterizzata da una passeggiata sportivo -amatoriale con il proprio cane, “partendo da piazza Vittoria si camminerà in alcune vie della città con l'entusiasmo di passeggiare affianco a tanti amici simpatici e divertenti, per capire come è bello amare e rispettare una vita, alimentarla con il giusto affetto e vivere più in sintonia con ciò che abbiamo perso strada facendo, "tutti insieme..uomo...animale..natura". Durante la gara ci saranno alcuni interventi culturali in tema. Dopo la gara si proseguirà alle premiazioni, che vedranno protagonisti non solo i primi, ma ci saranno anche delle premiazioni a sorpresa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Brindisi il "Dog Walking"

BrindisiReport è in caricamento