rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Dopo i lavori, riapre a San Vito la scuola dell'infanzia "Palatucci"

In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico è tornata ad essere fruibile la scuola dell’infanzia “Palatucci” (I Istituto Comprensivo), che negli ultimi mesi è stata oggetto di necessari lavori di manutenzione straordinaria.

SAN VITO DEI NORMANNI - In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico è tornata ad essere fruibile la scuola dell’infanzia “Palatucci” (I Istituto Comprensivo), che negli ultimi mesi è stata oggetto di necessari lavori di manutenzione straordinaria. Al termine dei lavori, l’edificio – che ospita tre sezioni di scuola dell’infanzia – è stato così riaperto.

Questa mattina si è svolta la simbolica cerimonia del taglio del nastro, cui sono intervenuti il sindaco Domenico Conte, il presidente del consiglio comunale Piero Iaia ed il dirigente scolastico Antonio Santoro. Erano presenti anche diversi genitori dei bimbi che frequentano la scuola, oltre naturalmente al corpo docente ed al personale Ata.

Nel suo intervento il sindaco ha ricordato quando qualche anno addietro, in altra veste, prese parte alla cerimonia di intitolazione della scuola all’ultimo questore di Fiume italiana, Giovanni Palatucci, “Giusto fra le nazioni”, medaglia d’oro al merito civile per il suo impegno nel salvare dalle persecuzioni nazifasciste i cittadini di religione ebraica. La breve cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’inno nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori, riapre a San Vito la scuola dell'infanzia "Palatucci"

BrindisiReport è in caricamento