rotate-mobile
Cronaca

Due discariche abusive, tre persone denunciate

BRINDISI - Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria a seguito dell'individuazione di due aree tra Ostuni e Fasano e adibite a discariche abusive.

BRINDISI - C'era di tutto nei terreni scoperti dal comando provinciale della guardia di finanza di Brindisi, dall'eternit alla plastica vecchia, fino agli pneumatici inutilizzati. Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria a seguito dell'individuazione di due aree tra Ostuni e Fasano e adibite a discariche abusive.

Complessivamente, l'estensione delle aree è di circa 33mila metri quadri. Le "fiamme gialle" hanno accertato che sui terreni erano state stoccate diverse tonnellate di rifiuti pericolosi, costituiti in gran parte da lastre di eternit. materiale da risulta edile, materiale plastico e ferroso, pneumatici fuori uso e scarti di lavorazione vegetale.

Si tratta di un'operazione significativa per la guardia di finanza, che dall'inizio del 2010 - nell'ambito di controlli per la tutela ambientale in tutto il territorio provinciale - hanno sequestrato oltre 125mila metri quadrati di aree diventate discariche e 24.500 tonnellate di rifiuti anche speciali e pericolosi. Ventidue persone, invece, sono state denunciate all'autorità giudiziaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due discariche abusive, tre persone denunciate

BrindisiReport è in caricamento