rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Due mesagnesi a "The Money Drop"

MESAGNE – “Credere nelle favole non vuol dire essere ingenui o immaturi ma significa guardare con occhi diversi la realtà”. Amedeo Venza e Fabiana Agnello, entrambi di Mesagne, cominciano a credere ad una favola che diviene realtà. I due giovanissimi saranno nei prossimi giorni i concorrenti di The Money Drop, il nuovo show game di Canale 5, condotto da Gerry Scotti dal lunedì al sabato, per tentare di vincere un milione di euro in contanti.

MESAGNE – “Credere nelle favole non vuol dire essere ingenui o immaturi ma significa guardare con occhi diversi la realtà”. Amedeo Venza e Fabiana Agnello, entrambi di Mesagne, cominciano a credere ad una favola che diviene realtà. I due giovanissimi saranno nei prossimi giorni i concorrenti di The Money Drop, il nuovo show game di Canale 5, condotto da Gerry Scotti dal lunedì al sabato, per tentare di vincere  un milione di euro in contanti.

Due amici inseparabili che potrebbero diventare milionari. Lei, Fabiana Agnello, 22 anni di Mesagne, studentessa universitaria in Lingue presso l’Università del Salento. Lui, Amedeo Venza – e chi non lo conosce oramai – 27enne, anch’egli mesagnese, presentatore come professione e collaboratore di diverse realtà mondane salentine tra cui quella attuale con lo Jaipur Club, realtà indiscussa della night life della Puglia.

“La nostra avventura – racconta Amedeo Venza – nasce con una mail scritta da me con il consenso di Fabi, qualche settimana fa, alla nuova trasmissione di Gerry Scotti, The Money Drop. La settimana scorsa siamo stati contattati telefonicamente dalla redazione del programma perchè risultati idonei e ci hanno comunicato di andare a fare un primo colloquio il 19 gennaio 2012 a Trani”.

Fabiana è una ragazza bella e con un cervello. Lui – la primadonna della situazione – ha l’arte di combinar guai, sa tutto di tutti, showman nell’indole, estroverso e, a volte, esagerato ma vero. Il 27enne ha già partecipato in diverse trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi, Verissimo, era quasi entrato a far parte del reality, sempre di Canale 5, Grande Fratello e tante altre comparse televisive.

Ieri, giovedì 19 gennaio, i due si sono recati presso l’Hotel San Paolo al Convento di Trani, dove, insieme ad altre coppie hanno sostenuto una sorta di casting, un colloquio ed una simulazione di un momento del gioco serale di Canale 5. “A quel punto ci hanno detto – racconta la studentessa mesagnese – che se fossimo risultati idonei al programma ci avrebbero richiamati nei prossimi giorni”.

Questa mattina la telefonata è già arrivata: “Fabiana Agnello e Amedeo Venza, siete i prossimi concorrenti di The Money Drop”. I due giovanissimi la settimana prossima, il 25 gennaio, dovranno recarsi a Roma per sostenere altre prove del gioco, dopo due giorni faranno rientro in Puglia e il 31 finalmente andranno a Milano, nello studio 11 di Cologno Monzese, dove Gerry Scotti registra le puntate del game show di Mediaset. “Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di mollare . Questo è il mio motto - ha sottolineato Amedeo Venza – e chissà che questa volta non sia una magica realtà a farci sognare”.

The Money Drop è un programma televisivo a premi di origine inglese e trasmesso in più di 30 Paesi nel mondo. A dicembre 2011 è sbarcato in Italia, grazie alla Endemol, su Canale 5, nella fascia preserale. Al gioco The Money Drop, si partecipa in coppia – fidanzati, amici, fratelli, genitore/figlio ecc – ed in palio c è la brillante somma di un milione di euro in contanti. Le coppie che concorrono hanno già vinto il montepremi e devono difenderlo rispondendo in modo esatto alle otto domande, scegliendo prima l’argomento della domanda su due possibilità, e poi rispondere in un minuto per ogni domanda.

La coppia dovrà puntare l’intero bottino (1 milione di euro) su una o più delle opzioni, spostando le 40 mazzette iniziali di banconote sulle risposte che ritiene corrette, lasciando per regolamento una casella vuota. In caso di vittoria, le banconote rimarranno sul banco altrimenti scompariranno. The Money Drop è l’unico show game dove si gioca con montepremi in contanti suddiviso in 40 mazzatte da 25.000 euro ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due mesagnesi a "The Money Drop"

BrindisiReport è in caricamento