rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Eventi di Natale a Fasano e frazioni

FASANO - L’amministrazione comunale di Fasano ha istituito per il periodo natalizio mercatini a tema e mercatini d’artigianato e d’arte.

FASANO - L’amministrazione comunale di Fasano ha istituito per il periodo natalizio mercatini a tema e mercatini d’artigianato e d’arte nel centro storico cittadino che caratterizzeranno il periodo delle festività. «Il successo dello scorso anno, quando per la prima volta, con un’intuizione felice, istituimmo la serie dei “Mercatini nel centro storico” – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive – ci hanno spinto a riproporre l’iniziativa che, certamente, da un lato funge da strumento promozionale del nostro artigianato di qualità e, dall’altro, è veicolo di valorizzazione e rilancio del nostro bel borgo antico".

I “Mercatini del centro storico” si terranno a Fasano nel circuito compreso tra via del Balì, largo Seggio, largo San Giovanni Battista, via santa Teresa, piazza Mercato vecchio e Portici delle Teresiane nei giorni 7, 8, 21 e 22 dicembre (il sabato dalle 17 alle 22, mentre la domenica dalle 10 alle 22). Peraltro, è prevista animazione in piazza Ciaia durante i “Mercatini del centro storico”, in particolar modo legata ai più piccoli. Inoltre, previsti sono anche i pomeriggi dell’artigianato dedicati a mercatini ad hoc nei giorni 14 e 15 dicembre nella suggestiva location dei Portici (dalle 17 alle 22).

Nelle stesse date sono previsti mercatini nella suggestiva area del Faro di Torre Canne. Saranno allestiti anche quest’anno i tradizionali mercatini natalizi l’8 a Pezze di Greco, il 15 ed il 22 a Fasano (dove si prospetta la collocazione in viale Unità d’Italia nell’ambito di un suggestivo circuito che lo legherà a piazza Ciaia, attraverso la pista di ghiaccio allestita nella villetta di via s. Francesco) ed il 23 dicembre a Montalbano.

Inoltre, manifestazioni natalizie ed enogastronomiche con specialità tipiche natalizie locali (pettolata, dolci del periodo, stand espositivi di prodotti locali) si terranno a Montalbano (frazione di Fasano) in via Teano nei giorni del 7, 22, 29 dicembre e nella giornata del 5 gennaio a partire dalle ore 19. L’iniziativa, organizzata dalle associazioni “Torretta” e “Virtus Montalbano”, vede il patrocinio del Comune di Fasano. Le serate verranno animate anche da musica dal vivo e dalla “Cavalcata di Natale” con cavalli che traineranno un figurante vestito da Babbo Natale.

 

        

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di Natale a Fasano e frazioni

BrindisiReport è in caricamento