rotate-mobile
Cronaca Fasano

Un arresto, dieci denunce e sequestro di cocaina in un giorno di controlli

Un arresto, dieci denunce e sequestro di cocaina. È questo il bilancio di una giornata di controlli eseguita dai carabinieri nel territorio di Fasano, ieri venerdì 1 gennaio

FASANO – Un arresto, dieci denunce e sequestro di cocaina. È questo il bilancio di una giornata di controlli eseguita dai carabinieri nel territorio di Fasano, ieri venerdì 1 gennaio.

A Ostuni è stato arrestato Sante Vincenti 42enne, è stato raggiunto da un provvedimento di revoca di decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione della carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso il 9 dicembre scorso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi perchè deve espiare la pena cumulativa definitiva di 8 mesi di reclusione, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato commesso il 15 dicembre 2011 a Carovigno. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, invece, a Fasano presso un’abitazione disabitata, hanno trovato un involucro contenente 300 grammi di cocaina. Indagini sono state avviate per trovare il responsabile. 

I denunciati sono: G.M. 30 anni di Locorotondo (Ba) poiché sorpreso alla guida di un’auto con tasso alcolemico superiore al limite consentito, è stato anche segnalato all’autorità amministrativa per assunzione di sostanza stupefacente. S.B. 73 anni e V.P. 30 anni, entrambi di Fasano,  perché sorpresi alla guida di un’auto senza patente in quanto revocata. Poi un minore di Fasano, perchè sorpreso alla guida di un ciclomotore in stato di alterazione psicofisica, in quanto risultato positivo ai cannabinoidi; è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per assunzione di sostanza stupefacente. Un 57enne di Fasano, A.P., in atto sottoposto al regime della detenzione domiciliare, poiché non trovato all’interno della propria abitazione, durante un controllo, in violazione agli obblighi impostigli.

Poi ancora: I.D. D.M. e L.C. rispettivamente 31 anni e 78 anni, entrambi di Fasano, in atto sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale, poiché non rintracciati all’interno dei rispettivi domicili in orario serale, in violazione agli obblighi impostigli. Poi V.R. di Fasano per ricettazione di ciclomotore di provenienza furtiva; A.A. classe 48 anni di Fasano, per furto di borsa; V.N. classe 49 anni di Fasano, poiché sorpreso alla guida di un motociclo privo di patente perché mai conseguita; G.P. 42enne di Fasano poiché sorpreso alla guida di un veicolo con tasso alcolemico superiore a quello consentito.  Infine è stato segnalato all’Autorità Amministrativa G.A. 19enne di Cisternino, poiché trovato in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arresto, dieci denunce e sequestro di cocaina in un giorno di controlli

BrindisiReport è in caricamento