rotate-mobile
Cronaca

Festa Polizia, cerimonia in questura

BRINDISI - Come annunciato, anche la Festa della Polizia di Stato per il 161esimo anniversario della fondazione si è svolta anche a Brindisi in un contesto di austerità.

BRINDISI - Come annunciato, anche la Festa della Polizia di Stato per il 161esimo anniversario della fondazione si è svolta anche a Brindisi in un contesto di austerità, all'interno della questura. Alle 11,30 il via alla cerimonia, alla presenza del questore Giuseppe Cucchiara, che ha preso la parola dopo la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e della autorità di governo.

"Quindi, quella di oggi è stata una cerimonia intima che ha visto la sola presenza dei poliziotti, dei rappresentanti delle sezioni locali dell’Anps (l'associazione che riunisce i poliziotti in congedo) e dei familiari dei dipendenti vittime del dovere , proprio per sottolineare la continuità degli ideali di sacrificio e abnegazione degli appartenenti alla Polizia di Stato", annuncia un comunicato.

La breve cerimonia è stata preceduta, come di consueto, dalla deposizione di una corona di alloro al monumento che all’interno della Questura ricorda i caduti della Polizia di Stato. Sono stati anche consegnati i riconoscimenti al personale distintosi in servizio. Per il pomeriggio è ttesa la visita del viceministro dell'Interno.

DATI STATISTICI SULL'ATTIVITA' SVOLTA

PROSPETTO PER LA STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Polizia, cerimonia in questura

BrindisiReport è in caricamento