rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Flash/ Rapina e botte a pastore: arrestati

SAN PIETRO VERNOTICO – Risolto in meno di due mesi il caso della violenta rapina da 12mila euro, perpetrata la mattina del 12 gennaio scorso, in contrada Fassi a San Pietro Vernotico, ai danni del pastore sanpietrano Osvaldo Vergari, 68 anni: i due indagati questa mattina sono stati arrestati dai carabinieri.

SAN PIETRO VERNOTICO – Risolto in meno di due mesi il caso della violenta rapina da 12mila euro, perpetrata la mattina del 12 gennaio scorso, in contrada Fassi a San Pietro Vernotico, ai danni del pastore sanpietrano Osvaldo Vergari, 68 anni: i due indagati questa mattina sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Maurizio Saso, su richiesta del pm Milto Stefano De Nozza. Si tratta dei sanpietrani Charly Screti 32 anni e Robin Caldiron 34.

Il pastore vittima di questa rapina fu massacrato di botte e denudato. Era una domenica mattina. L'uomo si trovava col suo gregge in una campagna nei pressi della sua masseria, improvvisamente fu raggiunto alle spalle da due uomini in motorino che lo bloccarono e lo picchiarono col suo stesso bastone. Lo denudarono fino a quando non trovarono i soldi: 12mila euro nascosti nella tasca del giubbotto.

La vittima riuscì a chiedere aiuto solo dopo la fuga dei banditi: i rapinatori gli avevano sfilato anche le scarpe e i calzini. Il pastore fu trasferito in ospedale con un'ambulanza del 118, riportò una prognosi di 15 giorni. Sulle tracce dei rapinatori si misero subito i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, al comando del maresciallo Giuseppe Pisani. Ascoltarono la vittima a lungo.

Scoprirono che il pastore era solito portare con sé tutto il denaro che possedeva, proprio per evitare brutte sorprese, ma probabilmente più di qualcuno era a conoscenza di questa abitudine. Attraverso una minuziosa attività investigativa i carabinieri sono poi giunti sulle tracce dei due soggetti arrestati questa mattina. Ulteriori particolari in un articolo successivo.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Rapina e botte a pastore: arrestati

BrindisiReport è in caricamento