rotate-mobile
Cronaca

Flash/ Un morto e un ferito sul traghetto

BRINDISI - Le notizie al momento sono frammentarie. Nel garage della nave traghetto Sorrento della compagnia Grimaldi stamani si è verificato un grave incidente, con un bilancio di un morto ed un ferito. I fatti sono avvenuti durante lo sbarco dei Tir e delle auto alla banchina di Punta delle Terrare.

BRINDISI - Le notizie al momento sono frammentarie. Nel garage della nave traghetto Sorrento della compagnia Grimaldi stamani si è verificato un grave incidente, con un bilancio di un morto ed un ferito. I fatti sono avvenuti durante lo sbarco dei Tir e delle auto alla banchina di Punta delle Terrare, nel porto medio di Brindisi.

Il camionista, un cittadino greco di 57 anni, era salito in cabina ed aveva avviato il motore del mezzo pesante, poi era ridisceso forse per un controllo, ma il veicolo si è spostato schiacciandolo senza scampo contro una paratia. Il ferito è un membro dell'equipaggio della nave e presenterebbe varie fratture. Secondo un'altra versione sarebbe solo in stato di shock. A bordo la polizia di frontiera per gli accertamenti, e squadre del 118.

Le dinamiche note, salvo ulteriori precisazioni. Il camionista era salito a bordo del traghetto con una motrice per agganciare un trailer (rimorchio) e portarlo in banchina. Nella manovra ha investito a marcia indietro un addetto al garage, un marittimo italiano. Sceso immediatamente allarmato dalle grida, il conducente della motrice si è reso contro della situazione, ma forse non aveva inserito il freno a mano. Nel tentativo di risalire in cabina e fermare la motrice, è rimasto schiacciato tra la portiera e la paratia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Un morto e un ferito sul traghetto

BrindisiReport è in caricamento