rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Giovane disperso in mare al Pilone

OSTUNI – I sommozzatori dei vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di porto sono impegnati da alcuni minuti nelle operazioni di soccorso di un giovane che risulta disperso al largo della spiaggia del “Pilone”, lungo il litorale ostunese.

OSTUNI – I sommozzatori dei vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di porto sono impegnati nelle operazioni di soccorso di un giovane di 24 anni di Andria (Ba) che risulta disperso al largo della spiaggia del “Pilone”, lungo il litorale ostunese. Il ragazzo, a quanto appreso, si era calato in acqua insieme ad altri due amici. Tutti e tre sarebbero stati risucchiati dalla risacca e sbattuti contro la scogliera di Torre San Leonardo. Solo il 24enne, però non sarebbe riuscito a raggiungere la riva, nonostante gli sforzi degli amici per tenerlo a galla.

I due una volta in salvo hanno subito richiesto l’intervento dei soccorritori. Sul posto si sono recati, oltre a Vigili del Fuoco e 118, anche i carabinieri della compagnia di Ostuni e Fasano, gli agenti del commissariato di Ostuni e i Vigili urbani. Le famiglie sono state informate pochi minuti fa e stano raggiungendo il Pilone. Per le ricerche in mare sono impegnati una motovedetta e un gommone della Capitaneria di Porto, una moto d'acqua e un elicottero dei Vigili del Fuoco, del giovane, però, ancora nessuna traccia. Lo scorso 1 agosto, proprio nello specchio d’acqua antistante alla spiaggia del Pilone, un turista umbro di 41 anni morì per annegamento. Anche in quel caso, il mare era molto agitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Giovane disperso in mare al Pilone

BrindisiReport è in caricamento