rotate-mobile
Cronaca

Forte vento nel Brindisino: rami spezzati e caduti in strada

Le raffiche stanno creando problemi nel capoluogo, a Francavilla Fontana e Torchiarolo. Vigili del fuoco impegnati su più fronti. Tranciati anche cavi elettrici

BRINDISI - Le forti raffiche di vento oggi, lunedì 7 febbraio, stanno sferzando il territorio brindisino. Diversi rami e anche alberi caduti in strada, tanti gli interventi dei vigili del fuoco, specialmente a Brindisi, Francavilla Fontana e Torchiarolo.

alberi caduti vento forte vigili del fuoco 2-2-2

Tutte le squadre sono impegnate per arginare i danni, alcune strade interessate sono state bloccate, in attesa della rimozione dei rami. A Brindisi è caduto un albero in via Scuole Pie, l'arbusto ha occupato tutta la sede stradale. Sono intervenuti anche i vigili urbani. Sempre a Brindisi è venuto giù il muro di una vecchia casa in zona La Rosa, strada vicinale vecchia Tuturano.

A Brindisi, il tratto di via Cappuccini alle spalle del parco Cesare Braico è stato chiuso al traffico per un palo della telefonia pericolante (foto sotto). Polizia locale sul posto. A Tuturano, 118 utenze domestiche sono senza energia elettrica, a causa di un cavo tranciato dal vento. I disagi si sono verificati dal primo pomeriggio di oggi. I tecnici di e-distribuzione sono al lavoro per ripristinare la fornitura.

palo pericolante via Cappuccini Brindisi 7 febbraio 2022-2

Disagi, perlopiù in zone rurali, si segnalano in diverse zone del territorio brindisino. Sono decine le utenze disalimentate nel pomeriggio di oggi. A Oria, invece, nel centro abitato, stando ai dati forniti da e-distribuzione, risultano 121 clienti senza corrente.

Le operazioni di ripristino dei cavi potrebbero subire dei rallentamenti a causa del forte vento, che non permette agli operai addetti ai lavori di operare in sicurezza.

A Torchiarolo la caduta di un albero ha divelto il recinto di un'abitazione. Il vento ha divelto un palo della segnaletica stradale e danneggiato un cartellone pubblicitario. 

A causa delle forti raffiche di vento, oggi 8 febbraio i cimiteri di Brindisi e Tuturano e i parchi cittadini resteranno chiusi. Il provvedimento si è reso necessario per evitare problemi di sicurezza ai visitatori.

articolo aggiornato alle 9 di martedì 8 febbraio (chiusura parchi e cimiteri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento nel Brindisino: rami spezzati e caduti in strada

BrindisiReport è in caricamento