rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elia / Via Antonio Ligabue

Fuga di gas durante lavori nel sottosuolo: strada chiusa, tecnici a lavoro

E' accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 aprile in viaLigabue a Brindisi. Sul posto vigili del fuoco, polizia, tecnici e Polizia locale

BRINDISI - Vigili del fuoco, personale delle Volanti della questura di Brindisi, agenti della Polizia locale e tecnici della 2I Rete Gas dalle ore 14 di mercoledì 20 aprile fino alla tarda serata, sono impegnati in via Ligabue al quartiere Sant'Elia a Brindisi per una cospicua perdita di gas. La strada è stata chiusa al traffico. Da quanto si apprende la fuga sarebbe legata alla tranciatura di un tubo interrato.

fuga gas sant'elia-2

L'incidente si sarebbe verificato durante alcuni lavori di scavo eseguiti per conto di Enel sulla linea della Media tensione. I tecnici stanno cercando di contenere la perdita di gas con sacchi pieni di terra. Sul posto personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco, squadra Nbcr e funzionario di soccorso per la messa in sicurezza e presidio dell'area. Del fatto è stata informata la Prefettura. 

Attorno alle 17 la squadra Nbcr è rientrata in caserma, mentre una squadra è rimasta sul posto per assistenza durante i lavori di riparazione. Al momento i lavori di riparazione e messa in sicurezza sono ancora in corso. 

Articolo aggiornato alle 19.40 (Lavori ancora in corso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas durante lavori nel sottosuolo: strada chiusa, tecnici a lavoro

BrindisiReport è in caricamento