rotate-mobile
Cronaca Fasano

Furgoncino carico di braccianti agricoli contro un motocarro: 7 feriti

Stavano rientrando a casa dopo aver trascorso una giornata a faticare nei campi. Si sono vissuti momenti di apprensione per sei braccianti agricoli che nel pomeriggio di oggi (1 febbraio) sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto sulla strada provinciale che collega Montalbano a Ostuni

FASANO – Stavano rientrando a casa dopo aver trascorso una giornata a faticare nei campi. Si sono vissuti momenti di apprensione per sei braccianti agricoli che nel pomeriggio di oggi (1 febbraio) sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto sulla strada provinciale che collega Montalbano a Ostuni, ex strada statale 16.

I lavoratori, fra cui 6 donne, si trovavano a bordo di un furgoncino.  Da quanto appreso, erano circa le ore 16 quando il conducente di un motocarro, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo ha sbandato e ha terminato la sua corsa contro un muro che lambisce la carreggiata, nei pressi della casa cantoniera situata alle porte del centro abitato di Montalbano.

L’uomo alla guida del furgoncino non è riuscito a evitare la collisione con il motocarro. Tutte e 7 le persone a bordo del mezzo di trasporto hanno riportato ferite. Sul posto si sono recate nel giro di pochi minuti diverse ambulanze del 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Fasano e agli agenti della polizia municipale.

Il conducente del furgone è stato trasportato verso l’ospedale Perrino di Brindisi. Le braccianti sono state condotte presso il nosocomio di Ostuni. Per fortuna nessuno pare versi in gravi condizioni. Spetterà ai vigili urbani chiarire la dinamica del sinistro e la sussistenza di eventuali responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoncino carico di braccianti agricoli contro un motocarro: 7 feriti

BrindisiReport è in caricamento