Furti di auto, due brindisini presi dopo inseguimento
BRINDISI – Sorpresi dalla polizia mentre cercavano di nascondere dea auto rubate all’interno di un vigneto, hanno costretto gli agenti a un lungo inseguimento conclusosi nei pressi del centro commerciale “Le Colonne” con il loro fermo. Antonio Martucci di 20 anni, e Antonio Rillo di 18, brindisini, sono stati denunciati per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.
BRINDISI ? Sorpresi dalla polizia mentre cercavano di nascondere dea auto rubate all?interno di un vigneto, hanno costretto gli agenti a un lungo inseguimento conclusosi nei pressi del centro commerciale ?Le Colonne? con il loro fermo. Antonio Martucci di 20 anni, e Antonio Rillo di 18, brindisini, sono stati denunciati per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.
Tutto è cominciato ieri mattina, domenica, in contrada Palmarini, dove l?equipaggio di una volante ha individuato Martucci e Rillo mentre cercavano di occultare una Fiat 500 e una Ford Mondeo rubate poco prima nei quartieri S.Elia e S.Chiara. Non è stato possibile accertare se a compiere materialmente i furti siano stati gli stessi giovani finiti in trappola, ma è certo che entrambi si erano recati in scooter sul posto dove le due vetture erano state parcheggiate provvisoriamente.
Alla vista dell?equipaggio della Sezione volanti, Rillo e Martucci hanno cercato di allontanarsi sempre a bordo dello scooter passando attraverso i campi, ma non disponendo di una moto da cross o da enduro, si sono inevitabilmente inchiodati tra le zolle dopo aver percorso un breve tratto. Ma hanno proseguito la loro corsa a piedi, con i poliziotti alla calcagna.
La faccenda si è conclusa nei pressi dell?ipermercato alle porte di Brindisi, dove Antonio Martucci e Antonio Rillo sono stati bloccati e ammanettati, quindi portati prima in questura e poi in carcere. Le due auto sono già state restituite ai proprietari, chiamati sul posto dalla polizia.