rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Furti nelle scuole, presi in quattro

FRANCAVILLA FONTANA – Si aspettavano di trovare all'opera una banda di ragazzini, di minorenni, i militari della compagnia di Francavilla Fontana.

FRANCAVILLA FONTANA – Si aspettavano di trovare all'opera una banda di ragazzini, di minorenni, i militari della compagnia di Francavilla Fontana che la notte scorsa sono riusciti a bloccare i ladri  che da qualche tempo stanno danneggiando i distributori automatici degli istituti superiori della città degli Imperiali. Invece, i presunti ladri, sono tutti maggiorenni e vaccinati. Si tratta di Rocco Chirico, 23 anni, Angelo Palma, 40 anni, Maria Addolorata De Mitri, 27 anni, tutti di Villa Castelli e di Eligio De Felice, 18 anni di Grottaglie (Ta).

I quattro sono stati sorpresi dopo essersi introdotti nell'Ites "G. Calò" e nel liceo scientifico "Ribezzo", mentre erano in auto, una Fiat Croma, a dividere il bottino, circa 60 euro. Era da mesi che tutti gli istituti superiori di Francavilla Fontana erano pattugliati dai carabinieri. La banda delle macchinette, però, è sempre riuscita a farla franca. Come ha sottolineato lo stesso colonnello della compagnia dei carabinieri, Andrea Paris, si riteneva si trattasse di minorenni.

La notte scorsa la sorpresa: nella Fiat Croma sospetta parcheggiata al buio vicino a uno degli istituti scolastici, c'erano quattro adulti. Alla guida della vettura, la donna. I quattro sono stati colti in flagranza di reato. Stavano dividendo le monete asportate poco prima dai distributori di alimenti dei due istituti. La fine di un incubo, ha azzardato il colonnello.

“Oltre al danno economico alle scuole, che non è stato per niente irrilevante, abbiamo dovuto impiegare non poche pattuglie per mesi e mesi, di notte, sottraendole ad eventuali altri interventi. Questi ladruncoli ci stavano facendo impazzire”. Dopo le formalità di rito,  Eligio De Felice è stato condotto nel carcere di Brindisi mentre gli altri, su disposizione dell'Autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle scuole, presi in quattro

BrindisiReport è in caricamento