rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Furto alla cooperativa Solequo: la polizia recupera la refurtiva

I poliziotti del commissariato di Ostuni al comando del commissario capo Gianni Albano hanno già recuperato l'attrezzatura agricola rubata la notte fra il 16 e il 17 giugno dal deposito della cooperativa Solequo

OSTUNI – I poliziotti del commissariato di Ostuni al comando del commissario capo Gianni Albano hanno già recuperato l’attrezzatura agricola rubata la notte fra il 16 e il 17 giugno dal deposito della cooperativa Solequo. Lo si apprende da una lettera a firma del sindaco della Città Bianca, Gianfranco Coppola, attraverso la quale questi manifesta al questore di Brindisi, Roberto Gentile, la sua “gratitudine personale, dell'intera amministrazione e sicuramente della cittadinanza tutta, sull'encomiabile e puntuale efficienza del locale Commissariato che quotidianamente riscontra successi nella lotta alla criminalità particolarmente attiva su tutto il territorio della nostra provincia”.

I ladri riuscirono a introdursi nel capannone situato in località “Giardini della grata”, alle porte della città, dopo aver forzato la serratura. Una Il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola-2volta all’interno dell'edificio, si impossessarono di vari utensili, di un decespugliatore, di una pompa e di alcune taniche di benzina, per poi dileguarsi nel nulla. Una pattuglia del commissariato si recò sul posto intorno alle ore 5 per i rilievi del caso.

I dettagli delle indagini sfociate nel recupero della refurtiva verranno comunicati nei prossimi giorni. La cosa importante è che l’azienda, alla quale sono stati affidati gli orti urbani di Ostuni, adesso è tornata pienamente operativa, dopo lo shock per un danno stimato in 3mila euro. E il primo cittadino tributa grandi meriti agli uomini del commissariato, che hanno dato “un segno tangibile della conoscenza e controllo del,territorio, elementi indispensabili per creare i presupposti per una tranquillità sociale in una cittadina che fonda sul turismo e la ricettività elementi cardini per il suo sviluppo economico”.

Coppola infine manifesta al questore l’auspicio di poterlo incontrare prima che la stagione estiva entri nel vivo, per garantire la sicurezza delle decine di migliaia di turisti che si riverseranno verso la Città Bianca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla cooperativa Solequo: la polizia recupera la refurtiva

BrindisiReport è in caricamento