rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Furto alla Scandiuzzi, tutto recuperato/ Video

BRINDISI – Nuovo furto alla Scandiuzzi Costruzioni di viale Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi, ma refurtiva già recuperata dalla polizia (più tardi il seguito della vicenda). I ladri si sono introdotti la notte scorsa all’interno del capannone dell’azienda metalmeccanica forzando griglie e finestre.

BRINDISI – Nuovo furto alla Scandiuzzi Costruzioni di viale Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi, ma refurtiva già recuperata dalla polizia (più tardi il seguito della vicenda). I ladri si sono introdotti la notte scorsa all’interno del capannone dell’azienda metalmeccanica, che fa parte di un gruppo nazionale con sede nel Trevigiano (video), impossessandosi di coste attrezzature e persino della macchinetta del caffè. Tutta l’azione è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza interno, ma non è chiaro se il sistema di allarme sia stato scollegato o meno.

Per arrivare all’interno del capannone, i malviventi sono scesi prima in una piccolo canale che si trova sul retro della fabbrica, poi hanno tagliato la griglia metallica che chiude il canale stesso nel punto in cui giunge alla recinzione della Scandiuzzi. Una volta all’interno del perimetro dell’azienda, i ladri hanno tagliato parte della protezione di una grande finestratura del capannone, introducendosi all’interno. Poi è cominciata la ricerca del bottino. Una parte degli utensili era in giro tra i banchi di lavoro, un’altra parte era in un deposito di cui è stata forzata la porta.

Sono stati portati via un trapano magnetico, varie saldatrici, un avvitatore elettrico, altri attrezzi. Per lasciare il capannone i ladri hanno usato questa volta una porta, sempre sul retro, e poi sono usciti dal canale. Però qualcosa è andato storto. Spiegherà tutto la polizia in una conferenza stampa a breve. La Scandiuzzi nel 2012 era stata bersaglio di ben sei furti solo tra il 20 novembre e il 18 dicembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Scandiuzzi, tutto recuperato/ Video

BrindisiReport è in caricamento